Catania

Droga in garage: arrestato un trentenne ai domiciliari VIDEO

L’operazione rientra in un più ampio programma di controlli effettuati dalla squadra volanti e dalle unità cinofile della Questura di Catania

di Sergio Randazzo -

Un 30enne catanese, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato sorpreso con quasi 100 grammi di marijuana nascosti nel garage della propria abitazione, situata nel quartiere di Librino.

Controlli mirati a Librino

L’operazione rientra in un più ampio programma di controlli effettuati dalla squadra volanti e dalle unità cinofile della Questura di Catania per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella zona. Durante un pattugliamento in viale San Teodoro, il cane antidroga “Ares” ha fiutato la presenza di sostanze stupefacenti in un garage di uno stabile, indirizzando gli agenti verso il locale.

La perquisizione

In breve tempo, i poliziotti hanno identificato il proprietario del garage: il 30enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di droga. L’uomo, che godeva del permesso di lasciare l’abitazione solo per motivi lavorativi, ha aperto il garage agli agenti, dove è stata scoperta la droga. “Ares” ha individuato quasi 100 grammi di marijuana conservati in un barattolo, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Arresto e provvedimenti

La sostanza rinvenuta è stata sequestrata e sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 30enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Attualmente, l’uomo è stato nuovamente posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida da parte del Gip, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.