Ragusa
Due comisani tra i premiati del “Premio Nino Donia”: riconoscimenti a Roberto Biscotto e Mattia Ceccato
La cerimonia a Ragusa
C’è anche un pezzo di Comiso nella tredicesima edizione del prestigioso “Premio Nino Donia”, conferito ogni anno dal Comitato Regionale FIP Sicilia a figure che si sono distinte nel mondo della pallacanestro per signorilità e capacità. Tra i premiati di quest’anno ci sono Roberto Biscotto, presidente dell’Olympia Basket Comiso, e Mattia Ceccato, giovane talento tesserato per l’Olimpia Milano.
I premi assegnati
Roberto Biscotto ha ricevuto il premio speciale “Imprenditori”, in riconoscimento al suo impegno quarantennale alla guida dell’Olympia Basket. Mattia Ceccato, invece, è stato insignito del premio speciale “Siciliani in Italia”, quale giovane atleta emergente che, partito da Comiso, è oggi nelle fila della blasonata Olimpia Milano e nel giro della nazionale giovanile.
La cerimonia a Ragusa
La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà a Ragusa, nell’ambito del Jamboree Esordienti “Rossana Libro”, in programma dal 13 al 15 giugno. Un appuntamento che unisce sport e promozione del territorio, coinvolgendo le giovani promesse del basket siciliano.
Il plauso dell’amministrazione comunale
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, che ha commentato: “Orgogliosa del fatto che il nome di Comiso risuoni in contesti e in eventi così importanti. Segno che lo sport, la pallacanestro in particolare, continua ad essere una priorità nella nostra città”.
Anche l’assessore allo Sport Giovanni Assenza ha voluto sottolineare l’importanza del doppio riconoscimento: “Lo sport comisano può essere felice di vedere gratificati con un premio così ambito due nostri concittadini. Il premio a Biscotto arriva in un momento significativo, il quarantennale dell’Olympia Basket. Per Mattia Ceccato, l’augurio è di una brillante carriera ai massimi livelli”.