Notizie

Due derby nel fine settimana in Eccellenza e Promozione

In attesa della prossima giornata in Eccellenza ed in Promozione, facciamo il punto sulle squadre iblee, tra salvezza, probabili retrocessioni e play off

di Redazione -

Vincere aiuta a vincere e le vittorie portano sempre il sereno nello spogliatoio. Dall’arrivo di Alessandro Settineri sulla panchina del Modica, sembra che tutto l’ambiente ne abbia beneficiato in termini di serenità, obiettivi e gioco espresso in campo. I rossoblu hanno iniziato una sorta di nuovo percorso per cercare di sanare periodo bui che hanno compromesso il campionato. Domenica prossima a Santa Croce contro la squadra di mister Di Salvo, si potrebbe allungare la serie positiva. All’andata fu proprio la squadra camarinense ad accentuare la crisi del Modica vincendo al ‘Vincenzo Barone’ inaspettatamente. Oggi le cose stanno messe in maniera diversa. E’ il Santa Croce in piena crisi al punto tale che potrebbe dire addico al campionato di Eccellenza. A tirare le somme oggi, non viene fuori un bilancio positivo per le due squadre iblee. Il Cigno rischia seriamente di retrocedere, mentre il Modica deve aggrapparsi inevitabilmente ai play off per tentare di lasciare il massimo campionato regionale. A 8 giornate dalla fine però è ancora presto per dare le sentenze.

In Promozione è solo il Vittoria a dare lustro a questo campionato. I biancorossi continuano a guidare il torneo con 2 punti di vantaggio sull’Avola. Nell’anticipo di sabato pomeriggio, i ragazzi di Mister Rufini affronteranno sul neutro di Mazzarrone, lo Scicli. I cremisi, ampiamente salvi, avrebbero potuto fare molto di più con un organico leggermente più attrezzato. Stesso discorso vale anche per il Frigintini che domenica ospiterà l’Avola. Partita non semplice per gli aretusei. Il Frigintini è difficile da affrontare, soprattutto in casa. Gioca in anticipo anche il Pro Ragusa che ospiterà all’ex Enal di via Archimede il Priolo Gargallo. Squadra che gioca bene al calcio e che cerca in tutti i modi di ritagliarsi un posto nei play off. Per i ragusani il discorso è ormai chiuso.