Catania
Due italiani tra le vittime del crollo della discoteca a Santo Domingo: uno era originario di Catania
Una tragedia che ha scosso il Paese
Sono almeno 218 le vittime del crollo della discoteca Jet Set di Santo Domingo, avvenuto martedì scorso. Tra queste, anche due cittadini italiani, secondo quanto riportato da fonti informate. Uno dei due risultava in possesso della doppia cittadinanza, italiana e dominicana.
Addio a Luca Massimo Iemolo
Una delle vittime è Luca Massimo Iemolo, 48 anni, originario di Catania, come riportano diversi media siciliani. A confermarlo è stato anche il Sarah Restaurant, il locale in cui lavorava come chef. Il ristorante ha pubblicato un messaggio di cordoglio su Instagram:
“Il team del Sarah Restaurant esprime le più sincere condoglianze e la più profonda solidarietà a tutte le famiglie colpite dal tragico crollo del Jet Set, una tragedia che ha toccato i cuori dell’intero Paese”.
“Siamo particolarmente addolorati per la perdita del nostro chef, Luca Massimo Iemolo, un professionista appassionato di cucina, che ha vissuto la sua professione con dedizione, devozione e rispetto”.
Lutto anche in Sicilia
La notizia della scomparsa di Iemolo ha scosso anche la comunità catanese, dove l’uomo era conosciuto e stimato. La sua passione per la cucina e la sua professionalità erano apprezzate sia in Italia che nella Repubblica Dominicana, dove aveva scelto di vivere e lavorare.
L’intera comunità italiana all’estero, e in particolare quella siciliana, si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di dolore.