Catania

E’ divorzio tra il Catania e l’allenatore Lucarelli

Le strade tra il Catania e l’allenatore Lucarelli si separano. La società ha trovato l’accordo per la risoluzione consensuale. Fatale la pesante sconfitta di Avellino che si somma ad un rendimento negativo in campionato. La squadra è stata affidata a Michele Zeoli

di Bruno Capanna -

Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore del Catania. Fatale per lui l’ennesima sconfitta, 5-2, maturata ieri ad Avellino. Il tecnico livornese e la società hanno sancito il divorzio tramite risoluzione consensuale del contratto che sarebbe scaduto nel giugno del 2026 e che prevedeva un’opzione per il terzo anno, dopo un incontro con il vicepresidente Grella. Con Lucarelli vanno via anche il vice Vanigli, il preparatore atletico Colombino e l’allenatore dei portieri Spinosa.

Si conclude così nel peggiore dei modi la terza esperienza di Lucarelli sulla panchina del Catania. Per lui una finale di Coppa Italia raggiunta ma anche un cammino in campionato molto deludente con un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. La squadra per ora verrà affidata a Michele Zeoli, ex allenatore della Primavera ed attuale componente dello staff tecnico della prima squadra, già in panchina contro il Picerno in Coppa ed il Cerignola in campionato.

Della preparazione atletica si occuperà Giovanni Petralia. L’obiettivo è quello di allontanarsi dai playout conquistando i punti necessari per evitare sorprese, concentrandosi poi sulla Coppa Italia e sui playoff.