Siracusa
E’ festa: il Siracusa Calcio vola in serie “C”
Il Siracusa Calcio festeggia la vittoria, neopromosso in serie C dopo aver conquistato il primo posto nel girone I di serie D davanti alla Reggina
Si festeggia e non c’è nulla che può fermarli. È realtà: il Siracusa è in Serie C. I giocatori, il mister, il presidente del Siracusa Calcio Alessandro Ricci e lo staff tecnico hanno festeggiato anche in Ortigia, durante un evento promosso da un locale dell’isolotto, con musica, cocktail e famiglie a caccia di autografi e dentro un barbiere durante il taglio di capelli e la messa in piega, presente anche il sindaco Italia, perché il calcio unisce tutti.
Dopo sei lunghi anni di attesa, speranze e sacrifici, la squadra biancazzurra torna nei professionisti grazie al successo del 3-1 sull’Igea Virtus nella trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto. Una promozione emozionante e storica, frutto di un campionato condotto con autorità fino all’ultimo respiro, culminato con il sorpasso decisivo sulla Reggina.
Sono 17 giocatori diversi, segno di una squadra senza titolari fissi, dove ognuno è parte integrante di un progetto collettivo. Anche lo staff tecnico ha fatto goal.