Attualità
Ecologia, scatta piano integrato di pulizia della Città
E' scattato a Catania un piano integrato di pulizia, voluto dall'Amministrazione Comunale per contrastare degrado e abbandono in tutti i quartieri. L'iniziativa vede coinvolte le aziende che si occupano della raccolta dei rifiuti e la partecipata comunale "Catania Multiservizi"
Con la raccolta di oltre 4mila e 500 tonnellate di cenere vulcanica e il contestuale superamento della fase emergenziale, l’assessore all’ecologia di Catania Massimo Pesce, in sintonia con il sindaco Enrico Trantino, ha predisposto un piano operativo integrato di pulizia della Città.
Si sta intervenendo sulle arterie principali interne al perimetro urbano con l’incremento dei servizi di spazzamento, scerbamento e lavaggio stradale, toccando tutti i quartieri di Catania grazie al supporto delle ditte che si occupano del servizio di raccolta dei rifiuti, Ecocar, Gema e Supereco e della partecipata comunale Catania Multiservizi.
Si punta a restituire decoro ad ogni zona del capoluogo etneo contrastando degrado e abbandono. Le immagini che stiamo vedendo si riferiscono a Corso Italia