Attualità

Emergenza bombole d’ossigeno, autorizzato primo deposito

Federfarma Ragusa esprime soddisfazione

di Leuccio Emmolo -

L’assessorato alla Salute della Regione Siciliana ha autorizzato l’attivazione del primo deposito di bombole di ossigeno gassoso dei farmacisti in Sicilia, situato a Ragusa presso l’immobile di Cofarm srl e gestito da Cofarm Distribuzione srl. Si tratta di un risultato di grande rilevanza che pone fine al grave problema della carenza di bombole di ossigeno nelle farmacie della provincia di Ragusa, criticità che negli ultimi mesi ha generato enormi disagi per i pazienti e per le famiglie che necessitavano con urgenza di questo presidio sanitario fondamentale. Soddisfatta Federfarma Ragusa

Il nuovo deposito garantirà una ampia e costante disponibilità di bombole di ossigeno gassoso, rafforzando l’assistenza territoriale e consentendo una migliore gestione delle cure domiciliari. Tale misura contribuirà anche a ridurre l’afflusso improprio ai pronto soccorso ospedalieri, favorendo percorsi di cura più rapidi ed efficaci.

 

Con questa autorizzazione, Ragusa si pone come provincia pilota in Sicilia, offrendo un modello di efficienza e collaborazione tra istituzioni, professionisti e imprese, nell’esclusivo interesse dei cittadini e della tutela della salute pubblica.