Attualità

Emergenza idrica, alcuni consiglieri occupano l’aula

Vinciguerra: "E' una gestione fallimentare"

di valentina di rosa -

È emergenza idrica a Vittoria: i consiglieri di FDI hanno occupato simbolicamente l’aula consiliare, accusando Aiello di aver fatto poco per risolvere il grave disservizio che causa una situazione indegna e allarmante.

I consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Nello Dieli, Marilena Pugliarello, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi sono intervenuti sulla situazione allarmante di Vittoria e Scoglitti con centinaia di abitazioni prive di acqua per giorni con i cittadini che devono pagare centinaia di euro ricorrendo ai privati pur di avere acqua.  

A Comiso invece sono iniziati oggi i lavori di Iblea acque per immettere in rete l’acqua del un nuovo pozzo che è stato acquistato per potenziare e fronteggiare l’emergenza idrica. Per questo sono stati staccati gli altri due pozzi comunali fino alla fine della messa in rete. Questo porterà a qualche disservizio temporaneo. In una nota stampa l’amministrazione invita la cittadinanza ad attendere la fine degli interventi necessari per risolvere il problema idrico.