Siracusa
Ennesimo caso di stalker, non si rassegnava alla fine della storia con lei
Dopo le formalità di legge, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente
Si conclude con l’arresto di uno stalker la drammatica storia di una donna che, avendo il coraggio di denunciare il suo persecutore e fidandosi della Polizia di Stato, è riuscita a liberarsi dall’ex compagno che le stava causando un costante stato di ansia e gravi timori per la sua sicurezza e quella del suo figlio.
Il culmine degli eventi è avvenuto la scorsa sabato sera
Dei passanti hanno attirato l’attenzione degli agenti di una volante segnalando un uomo che stava aggredendo fisicamente una coppia. Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato le vittime visibilmente agitate: l’uomo con ferite al volto e la donna, sebbene senza lesioni evidenti, molto scossa e spaventata. È emerso che l’aggressore era un ex convivente della donna che, incapace di accettare la fine della relazione, stava diventando sempre più violento e minaccioso.
Dopo questo episodio, la vittima ha deciso di sporgere denuncia contro l’ex compagno e di tornare a casa.
Tuttavia, nella tarda serata, l’uomo si è presentato sotto casa della donna, minacciandola e chiedendo di essere fatto entrare. Nonostante l’intervento della polizia, l’uomo è riuscito a fuggire prima dell’arrivo degli agenti. Durante la notte, la donna ha chiamato nuovamente il numero di emergenza perché il suo persecutore era tornato a tormentarla. Anche il giorno successivo, l’uomo si è recato a casa della sua ex, minacciando pesantemente la donna e suo figlio. Grazie all’attenzione e alla prontezza degli agenti, coordinati da Giulia Guarino, che stavano vigilando nei pressi della casa della donna, l’uomo è stato infine arrestato per atti persecutori. La donna ha raccontato che ha deciso di porre fine alla relazione con il suo ex a causa del suo comportamento violento e possessivo, che le causava gravi stati d’ansia.
Dopo le formalità di legge, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.