Trapani

Erice, 22enne arrestato con 300 dosi di hashish: aveva anche un pugnale e una pistola

L’arresto è stato convalidato

di Sergio Randazzo -

È finito ai domiciliari un giovane di 22 anni di Erice, arrestato dai Carabinieri della Stazione locale con l’accusa di detenzione illecita di stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Scambio sospetto nel quartiere San Giuliano

Durante un servizio di pattuglia nel quartiere San Giuliano, i militari dell’Arma hanno notato il comportamento sospetto del 22enne, seduto su un motociclo e avvicinato ripetutamente da altri giovani. L’atteggiamento ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di procedere a una perquisizione.

Trovate 150 dosi di hashish e contanti nel marsupio

Il controllo ha permesso di rinvenire, all’interno di un marsupio, circa 150 dosi di hashish già confezionate e oltre 300 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.

Perquisita anche l’abitazione: scoperti armi e altra droga

La perquisizione è proseguita presso l’abitazione del giovane. All’interno della sua camera sono state trovate ulteriori 150 dosi di hashish, un pugnale e una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso, tutto posto sotto sequestro.

Disposti gli arresti domiciliari

L’arresto è stato convalidato nel corso dell’udienza. Il giudice ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.