Attualità
Erogazione acqua a Messina, rientra il problema…ma
I lavori di riparazione sono stati conclusi regolarmente
I lavori di riparazione del guasto sulla condotta che collega Montesanto e Tremonti, effettuati nella giornata giovedì, sono stati conclusi regolarmente. Ad assicurarlo l’Amam, ma la situazione stenta a tornare alla normalità.
La distribuzione idrica avrebbe dovuto tornare regolare ieri già nella zona del centro città, ma nel pomeriggio ancora si registravano enormi disagi, soprattutto nella zona a ridosso del guasto.
Senza contare le segnalazioni provenienti da altri quartieri. Fortemente penalizzata la parte alta di Via Palermo, l’Annunziata, la Riviera Nord, con i villaggi di Ganzirri e Torre Faro e alcuni villaggi collinari, che ancora questa mattina hanno registrato notevoli problemi di erogazione.
A far scattare l’emergenza giovedì un guasto rilevato sulla condotta di collegamento tra le zone di Montesanto e Tremonti, in prossimità della Salita Messina 2. Che ha visto i tecnici di Amam a lavoro per l’intera giornata.
In caso di necessità, AMAM garantirà il supporto tramite servizio autobotte per limitare i disagi alla cittadinanza. Per far fronte ad eventuali disagi, l’azienda aveva attivato un servizio sostitutivo con autobotti, che ha garantito l’approvvigionamento idrico alle aree interessate.
Oggi il lento e progressivo ritorno alla normalità.