Cronaca

Escalation di rapine a Palermo: irruzioni in diverse attività

Esercenti minacciati con pistole e coltelli

di Leonardo Emmolo -

In queste ultime settimane a Palermo sono diverse le attività commerciali prese di mira dai ladri. Un’escalation di rapine, spesso a mano armata, che terrorizza gli esercenti del capoluogo siciliano. Oggi si ha notizia di due nuovi colpi messi a segno.

Rapina in un negozio

In un negozio di viale Michelangelo una coppia di giovani armati di coltello ha fatto irruzione e minacciato i dipendenti, facendosi consegnare i soldi in cassa. I due banditi sono poi fuggiti in scooter. Il titolare ha quindi chiamato il 112. La Polizia ha acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza e raccolto le testimonianze di quanti si trovavano nei locali.

Il colpo in una farmacia

La seconda rapina in una farmacia di via Enrico Toti. Un giovane, armato di pistola, ha minacciato il farmacista. Il rapinatore si è fatto consegnare circa 200 euro che erano custoditi all’interno del registratore di cassa. Dopo l’episodio sono intervenuti i Carabinieri che hanno visionato le immagini registrate dalle telecamere e sentito il farmacista. Sono in corso le indagini per risalire ai malviventi. Foto web.


Articoli correlati