Catania
Esplosione a Catania, crolla una palazzina
Ci sarebbero 7 feriti, alcuni gravi. Non è certa neanche la causa che ha originato la fuga di gas
C’è un forte odore di gas nella zona del rione San Giovanni Galermo di Catania dove c’è stata un’esplosione che ha causato diversi feriti, forse sette al momento.
Nella zona c’è stato un secondo boato e continuano a ‘saltare’ i tombini dalle strade, evidentemente per la pressione. L’area è stata chiusa al traffico e nessuno può passare.
Continuano le ricerche dei soccorritori per assistere persone che hanno bisogno e alla ricerca di eventuali dispersi, che al momento non risutano.
A causa della forte esplosione è crollata una palazzina di tre piani; ancora incerta l’origine della fuga di gas. Secondo il sindaco di Catania, Enrico Trantino, si tratta di una palazzina dell’Istituto Autonomo Case Popolari che era in corso di ristrutturazione. Fatto che induce a sperare con non fosse abitata.
Il primo cittadino ha citato l’ipotesi di un bilancio di sette persone ferite, alcune delle quali gravi, ma ha precisato che non ci sono notizie certe né confermate su eventuali vittime o feriti.
Intanto si va verso l’evacuazione di alcune delle palazzine della zona del rione di San Giovanni Galermo. Secondo quanto apprende l’ANSA il Comune starebbe vagliando due possibili siti dove accogliere le persone: il centro fieristico de Le Ciminiere e il Palazzetto dello sport di piazza Spedini