Attualità

ExpoMedicina 2025: Innovazione tecnologica in Sanità

L'evento si conferma un crocevia fondamentale per il Mezzogiorno, proiettando la città e l'intera Sicilia al centro del dibattito sulle nuove frontiere sanitarie. Presenti per le Istituzioni l'Assessore Regionale Iacono e l'Assessore Comunale Ferrandeli

di -

L’innovazione in sanità parte da Palermo. È questo il messaggio emerso dalla conferenza stampa che si è tenuta stamattina per lanciare la quinta edizione di “ExpoMedicina 2025 – Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità”, che si terrà dal 26 al 29 ottobre alla Fiera del Mediterraneo.

L’evento, come sottolineato dal Presidente e organizzatore Maurizio Ninfa, rappresenta un “momento di confronto rilevante per tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali che quotidianamente si impegnano per la diffusione e la divulgazione dei temi della sanità e dell’innovazione tecnologica”. ExpoMedicina è ormai considerata una delle realtà più importanti per il Meridione d’Italia, focalizzando l’attenzione degli operatori sanitari e delle istituzioni sulle soluzioni innovative.

Nel programma di ExpoMedicina 2025 spicca il 16^Congresso Regionale AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani), un appuntamento annuale che riunisce tutti i ginecologi ospedalieri siciliani per discutere le novità in tema di ginecologia e ostetricia con la partecipazione dei massimi esperti della disciplina.

L’appuntamento di fine ottobre, dunque, non sarà solo una vetrina espositiva, ma un vero e proprio hub di dibattito e formazione continua, volto a stimolare sinergie tra ricerca, industria e applicazione clinica per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini.