Trapani
Favignana, 18enne accoltella una coppia: arrestato dai carabinieri
Feriti un uomo di 47 anni e la compagna di 45
Un ragazzo di 18 anni, originario di Trapani, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Favignana con l’accusa di lesioni personali aggravate. Il giovane avrebbe accoltellato una donna di 45 anni e il suo compagno di 47, entrambi giunti alla struttura sanitaria dell’isola con ferite da arma da taglio.
L’arresto: trovato in casa con i vestiti sporchi di sangue
Dopo la segnalazione dei sanitari, i militari si sono messi immediatamente sulle tracce dell’aggressore, riuscendo a rintracciarlo nella sua abitazione. Al momento dell’arresto, il ragazzo indossava ancora gli abiti sporchi di sangue. Durante l’intervento, avrebbe anche minacciato il personale sanitario e danneggiato il mezzo di soccorso a calci.
La coppia trasferita a Palermo in elisoccorso
I due feriti, considerate le condizioni, sono stati trasportati d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Palermo, dove sono stati ricoverati con prognosi di diversi giorni. Dopo l’udienza di convalida, il 18enne è stato posto agli arresti domiciliari.
Indagini in corso sul movente
I carabinieri stanno ora lavorando per chiarire il movente dell’aggressione, che al momento non è stato reso noto. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.