Attualità

Femminicidio Sara, il PM convoca gli avvocati

Il pm Alice Parialò ha disposto anche esami su telefoni e computer

di tcf -

Un passaggio tecnico necessario quello in programma domani in tribunale alle 12 quando è stata fissata la riunione per accogliere la nomina dei consulenti tecnici da parte del difensore di Stefano Argentino, il 27enne in carcere perché reo confesso del femminicidio di Sara Campanella, uccisa il 31 marzo sul viale Gazzi. Solo dopo si potrà infatti procedere con gli accertamenti tecnici irripetibili. Lunedì pomeriggio cominceranno le analisi dei Ris di Tremestieri sui vestiti del 27enne.

Il pm Alice Parialò titolare dell’inchiesta ha disposto gli accertamenti sui dispositivi tecnologici sequestrati sia nella casa messinese dove il ragazzo era in affitto sia nell’abitazione di Noto. Sabato prossimo il telefonino sequestrato al ventisettenne di Noto sarà consegnato ad un consulente tecnico che avrà il compito di estrarre tutti i dati custoditi dal cellulare, dai messaggi alle conversazioni, passando per altri dati, immagini e fotografie.

Accertamenti ai quali parteciperanno anche i consulenti di parte, quelli della famiglia Argentino e quelli dei familiari di Sara. Mercoledì scorso Stefano ha nominato l’ennesimo nuovo difensore. Si tratta dell’avvocato Giuseppe Cultrera intanto, chiamato da Stefano a sostituire i colleghi Stefano Andolina e Rosa Campisi, incontrerà a breve il suo assistito e i familiari.

Anche la famiglia di Sara ha effettuato una modifica nel collegio dei legali. Accanto all’avvocata Cettina La Torre ci sarà un nuovo penalista.