Cronaca

Ferimento 45enne, indagini verso soluzione?

Il cerchio sembra stringersi

di Leuccio Emmolo -

Sarebbero verso una soluzione le indagini sul ferimento del pastore  45 enne di Scicli, avvenuto venerdì  sera in contrada “Fondo Oliva” in territorio di Scicli. Dalle forze dell’ordine non trapelano particolari di rilievo. Si ha l’impressione, comunque, che le indagini siano prossime a importanti conclusioni. Il cerchio sembra stringersi. L’uomo resta sotto stretta osservazione in prognosi riservata. In queste ore è emerso un nuovo elemento nel ferimento di G.R. sposato e padre di due figli, anche se non confermato dalle forze dell’ordine.

Sarebbe stata la madre dell’uomo, raggiunta da altri parenti, a chiamare il 118. Le indagini sono sviluppate attorno all’ambito familiare anche se dagli inquirenti non c’è alcuna conferma. L’attività investigativa non è facile da condurre, la zona di campagna in cui è avvenuto il fatto è priva di sistemi di videosorveglianza non solo pubblici ma anche privati e non è molto frequentata. Un altro elemento su cui si lavora è se il ferimento sia avvenuto in un altro luogo rispetto a dove il ferito è stato soccorso. Nelle ultime ore ci si interroga: battuta di caccia andata male o dissidi di carattere familiare?   Se si fosse davanti alla prima ipotesi si sarebbe di fronte ad un incidente e non ad un regolamento o altro ancora. se invece ci fosse un alterco alla base il quadro diventa diverso.

Sull’altro grave fatto di cronaca: l’omicidio del 36enne tunisino Fadhel Berjani ad opera di un connazionale 30enne, avvenuto una settimana fa in contrada Punta Corvo a Scicli, non appena sarà completata l’autopsia prevista per oggi la salma sarà consegnata ai familiari per il rito religioso a Scicli e successivamente nel suo paese di origine in Tunisia.