Caltanissetta

Fermo per rapina e tentato omicidio nei confronti dell’ex fidanzata

Secondo la vittima, l'ex fidanzato l'avrebbe minacciata con un coltello dopo una lite

di Redazione -

La Polizia di Stato ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo accusato di rapina e tentato omicidio della sua ex fidanzata. L’arresto è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta. Gli eventi sono iniziati quando una donna si è rifugiata in un negozio di Caltanissetta, chiedendo aiuto e dichiarando di essere stata appena rapinata. Secondo la vittima, l’ex fidanzato l’avrebbe minacciata con un coltello dopo una lite, costringendola a uscire dall’auto e poi rubando la sua borsa contenente soldi, documenti e un telefono cellulare.

Le indagini

La Polizia ha immediatamente avviato un’indagine, permettendo di individuare l’auto a Catania. Tuttavia, durante il tentativo di arresto, l’uomo ha iniziato una fuga spericolata, danneggiando diverse auto e addirittura speronando due volte una volante della Polizia, ferendo lievemente gli agenti. Nonostante la fuga riuscita dell’indagato, la Squadra Mobile di Caltanissetta è riuscita a individuarlo 24 ore dopo, quando si era rifugiato a Caltanissetta. Durante il controllo della sua abitazione, l’uomo ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale per cure mediche.

Rinvenuto il coltello presumibilmente utilizzato nella minaccia alla vittima

Nell’auto usata per la fuga, la Polizia ha rinvenuto il coltello presumibilmente utilizzato nella minaccia alla vittima, insieme ad alcuni oggetti personali della stessa. Considerati i gravi indizi di reato, la Procura della Repubblica ha emesso il fermo nei confronti dell’indiziato, che è attualmente ricoverato in ospedale per accertamenti sanitari.