Attualità

Festival, Blanco indagato per danneggiamento

Il cantante, durante la sua esibizione, distrusse la coreografia floreale allestita sul palco dell’Ariston

di Leonardo Emmolo -

Blanco finisce sotto indagine. La Procura di Imperia indaga su di lui con l’accusa di danneggiamento, dopo aver distrutto la coreografia di rose, allestita sul palco dell’Ariston per la sua esibizione.

Il problema tecnico

Il fuori programma si verificò nella prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo “L’Isole delle rose”, quando a causa di un problema audio ha smesso di cantare e ha iniziato a “sfogare” la sua rabbia contro le rose, prendendole a calci e scaraventandole a terra. “Non sentivo in cuffia, non potevo cantare. Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo“, ha poi spiegato il cantante. Amadeus, preso alla sprovvista da quanto successo, è andato subito dall’artista, invitandolo a calmarsi e a ricantare più tardi. Blanco non ha fatto però più ritorno sul palco.

Le scuse dell’artista

La sua “sfuriata” contro la coreografia floreale è diventata un caso nazionale. L’artista, che poi si è scusato sui social, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non distruggerle. Foto: Gettyimages


Articoli correlati