Palermo

Figli manipolati contro la madre, arrestati medico e un ex frate

La procura sostiene che il medico, in veste di genitore, e l'ex religioso, considerato il "padre spirituale" della famiglia, abbiano attuato una "costante opera di manipolazione psicologica

di Sergio Randazzo -

Un genitore, con la complicità di un ex frate, avrebbe manipolato i propri figli contro la madre, costringendoli a inventare violenze inesistenti da parte di lei. Su disposizione della Procura di Termini Imerese, agenti di polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, nei confronti di un medico e di un ex frate francescano. Gli indagati sono accusati di maltrattamenti, incluso il coinvolgimento di minori.

La procura sostiene che il medico, in veste di genitore, e l’ex religioso, considerato il “padre spirituale” della famiglia, abbiano attuato una “costante opera di manipolazione psicologica e isolamento dei figli dalla realtà esterna”, cercando di far loro raccontare falsi episodi di violenza fisica da parte della madre. La vicenda è legata a una separazione in corso, oggetto di un procedimento civile a Termini Imerese, con i ragazzi come testimoni. Un’indagine approfondita ha portato all’emissione degli arresti domiciliari, documentando dettagliatamente “reiterati episodi di maltrattamenti”.