Attualità
“Finì a Schifani” torna nell’area iblea
Conferenza stampa dell'on. Davide Faraone
Il coordinatore regionale di Italia Viva, l’on. Davide Faraone è stato ieri a Ragusa per una tappa del suo tour siciliano denominato “Finì a Schifani”. Faraone e l’intero partito renziano intendono denunciare il fallimento del governo regionale in tema di trasporti, sanità e rifiuti. C’è stato un incontro con la stampa. “Questo incontro – ha detto Marianna Buscema, coordinatrice provinciale di Italia Viva – rientra nel contesto delle varie iniziative provinciali che l’on. Faraone sta portando avanti per puntare i riflettori su come la Regione a guida Schifani continui a trascurare i vari aspetti delle singole province, cambiando dirigenti e commissariando, ma non migliorando nulla della reale quotidianità dei cittadini.
Per quanto riguarda l’aspetto ibleo, Faraone si è soffermato sui disastri legati alla viabilità con riferimento all’ennesima interruzione del progetto della Siracusa-Gela, in particolare per quanto riguarda il tratto Modica-Scicli, oltre al futuro incerto dell’aeroporto di Comiso, per non dire della questione locale della Sanità di cui il governatore continua a non occuparsi.
Prima della conferenza stampa, Faraone, accompagnato dalla coordinatrice provinciale di Ragusa, Marianna Buscema, e dal coordinatore cittadino, Filippo Angelica, oltre che da altri militanti del partito renziano, si è recato a palazzo della Provincia dove ha intrattenuto un cordiale colloquio con il commissario dell’ente, Patrizia Valenti, per ottenere riscontri e indicazioni di massima sulle attività svolte a viale del Fante.