Carlo Kaneba e Antonella Cirrone, fanno coppia artistica da 25 anni. Sempre in giro per la Sicilia a divertire la gente con i loro racconti. Ospiti di Minutella, raccontano di loro, della loro venticiquennale esperienza, regalando al pubblico un paio delle loro gags più divertenti.Gianluca Manenti, è il presidente regionale della Confcommercio. Farà il punto della situazione sull'attuale stato di salute del sistema commerciale attraverso le domande del conduttore. Da oltre 25 anni distribuisce la posta in nome e per conto di Maria De Filippi per "C'è posta per te". Tra aneddoti e curiosità Marcello Mordino si racconta al grande pubblico di Video Regione. Non mancheranno come sempre le incursioni del Mago Plip e i racconti musicali di dj Manola.
Ogni giovedì alle ore 22:25
In replica venerdì alle ore 10:45
Lunedì e mercoledì alle ore 14:45
Che serata! 24/04/2025
La prima donna sindaco del comune di Cinisi, paese di Peppino Impastato e dei "Cento passi", Vera Abbate, ci racconta un pò della sua esperienza. Delle difficoltà che una donna può avere nel mondo della politica. Salvatore Burrafato, è il presidente di Gesap, azienda partecipata che gestisce l'aeroporto Falcone-Borsellino. Ci racconterà di nuove tratte, numeri di passeggeri e nuove prospettive legate all'aeroporto di Palermo. Salvo Piparo, è tra gli artisti siciliani che custodiscono la lingua siciliana, nei suoi spettacoli non mancano mai canti e cunti legati alla tradizione e alla cultura siciliana. Ospite di "Che serata!" regala al pubblico di Video Regione alcuni momenti del suo spettacolo. Come sempre non mancheranno le incursioni del mago Plip e della dj Manola.
Che serata! 17/04/2025
Alessandro Albanese è il presidente della camera di Commercio di Palermo ed Enna. Farà il punto della situazione attraverso le domande di Minutella. È tra i cantautori più apprezzati in Italia, Alessio Bondì ci racconta il suo nuovo tour estivo e ci regalerà un paio di esibizioni live chitarra e voce. Loredana Scalia, è tra i volti femminili più conosciuti del cabaret siciliano, regalerà al pubblico presente in teatro e al pubblico televisivo risate e racconti dei suoi esordi. Come sempre non mancheranno le incursioni del mago Plip e i racconti musicali di dj Manola.
Che serata! 03/04/2025
Giampiero Cannella, è l'assessore alla cultura del Comune di Palermo. Faremo il punto della situazione sul sistema culturale del capoluogo siciliano. Si parlerà del prossimo Festino di Santa Rosalia, del concertone di Radio Italia e delle altre deleghe che Cannella ha come assessore. Davide Tusa, in arte il mago Plip, è ormai di casa nel format "Che serata!", nella puntata di stasera non vedremo le sue incursioni, ma sarà l'ospite di turno deliziandoci con i suoi giochi coinvolgendo il pubblico presente in sala. Lollo Franco, attore, regista, drammaturgo, è in attività da oltre 40 anni, racconteremo della sua carriera e di quella volta quando sul set di "Baària" di Giuseppe Tornatore... Come in ogni puntata sarà presente Manola dj con i suoi racconti musicali.
Che serata! 27/03/2025
Cristian Carapezza, è un fachiro, escapologo, mentalista e illusionista estremo. È entrato nel Guinness con un record: nel 2021 ha vissuto per 22 giorni in una scatola trasparente senza cibo. Ospite di "Che serata!" racconta della sua carriera regalando al pubblico un'esibizione "estrema". Paride Benassai, è tra gli attori palermitani più amati. Tanto teatro, cinema, fiction. La sua ultima interpretazione lo ha portato a Hollywood per una serie tv campione di ascolti in tutto il mondo sulla piattaforma Nerflix insieme al premio oscar Zoe Saldana. Benassai racconterà dell sua carriera e regalerà al pubblico un momento di teatro. Salvo Palumbo, in arte Salvo Zauddo, arriva dalla squadra di Sicilia Cabaret, diverte e si diverte ad interpretare un cantante neomelodico sui generis. Ospite di "Che serata!" regalerà al pubblico alcune esibizioni molto divertenti. Non mancheranno come sempre le incursioni "magiche" del mago Plip, Davide Tusa, i racconti musicali di dj Manola e i commenti alle notizie del momento di Matranga e Minafò.
Che serata! 20/03/2025
Giovedì 27 marzo arriva al cinema il primo film de I Sansoni, "E poi si vede". Film made in Sicilia, girato a Trapani con buona parte del cast siciliano. Il film arriva in oltre 300 sale cinematografiche. Fabrizio e Federico ospiti di "Che serata!" presentano il film al grande pubblico di Video Regione attraverso le domande di Massimo Minutella. La Sicilia è medaglia d'oro ai campionati italiani di cucina. Nel team campione d'Italia ha preso parte lo chef Gaetano Scarcella, che racconterà la sua esperienza e i piatti preparati che hanno permesso alla Sicilia di vincere la medaglia d'oro. Torna a grande richiesta, Antonio Pandolfo, che regala al pubblico presente in sala e al vasto pubblico televisivo due momenti di grande comicità. Non mancheranno, come sempre, le incursioni di Davide Tusa, il mago Plip, e i racconti musicali della dj Manola.
Che serata! 13/03/2025
Fabrizio Ferrandelli, diverse volte candidato a Sindaco di Palermo, oggi è Assessore al Comune del capoluogo siciliano. Si parlerà di emergenza abitativa, innovazione e benessere animale, argomenti di cui si occupa Ferrandelli. Lidia Schillaci, è tra le cantanti siciliane più conosciute ed apprezzate dal grande pubblico italiano. Tanta gavetta a fianco di artisti della levatura di Eros Ramazzotti, 883, Elisa. Ci racconta della sua carriera e ci presenta il suo nuovo lavoro discografico. Torna a "Che serata!" a grande richiesta Ernestomaria Ponte, reduce dal grande successo del teatro Jolly insieme a Gianni Nanfa. L'artista palermitano divertirà la grande platea televisiva del format condotto da Massimo Minutella con alcuni dei suoi storici racconti. Come sempre non mancheranno le incursioni del mago Plip e i racconti musicali di dj Manola.
Che serata! 06/03/2025
Il presidente dell'Amat, servizio dei trasporti pubblico di Palermo, Giuseppe Mistretta, racconta l'attuale stato di salute dell'Amat. Cateno De Luca, sindaco di Taormina e onorevole parlamentare all'Ars, risponde alle domande di Minutella sull'attuale momento politico dell'Isola e del suo movimento "Nord chiama Sud". Alessandro e Giuliana, coppia nella vita, coppia nel lavoro sono in arte "I Badaboom". Debuttano con il loro nuovo spettacolo con la regia di Roberto Ciufoli, ci raccontano del loro debutto e ci regaleranno un paio di esibizioni molto divertenti. Come sempre non mancheranno le incursioni magiche e comiche di Davide Tusa, il mago Plip, i racconti musicali di Manola dj e i commenti alle notizie del momento di Matranga & Minafò.
Che serata! 27/02/2025
Riccardo Buscemi, medico, specializzato in anestesia, rianimazione e terapia del dolore ci racconta e approfondisce l'autoemotrasfusione e i benefici straordinari che dona al corpo. Gino Carista è sulla scena palermitana e non solo da tantissimi anni. Attore, cabarettista, comico ci racconta della sua carriera passata tra teatri, cinema, fiction, serie tv e televisione. Manlio Dovì, palermitano, è tra gli artisti più amati su scala nazionale. Tantissimi anni al Bagaglino di Roma insieme ad artisti della levatura di Leo Gullotta, Oreste Lionello, Pippo Franco. Ospite di "Che serata" regalerà al pubblico frammenti del suo repertorio rispondendo alle domande di Minutella. Come sempre, così come in ogni puntata, non mancheranno le incursioni del Mago Plip, i racconti musicali di dj Manola e i commenti alle notizie di Matranga e Minafò.
Che serata! 20/02/2025
Antonio Cottone, imprenditore, presidente di Fipe e vicepresidente regionale dell'Ente bilaterale del Turismo, fa il punto della situazione sull'attuale stato delle economie del capoluogo siciliano. Alessandra Tripoli è reduce dal successo dell'ultima edizione di "Ballando con le stelle" dove ha ballato in coppia con Luca Barbareschi. Ci racconta un pò della sua carriera e del suo nuovo podcast online su youtube dal titolo "È successo anche a me". Domenico Fazio, Toto Ferraro, Danilo Lo Cicero e Giuseppe Stancampiano insieme formano "I 4 Gusti". Da oltre 10 anni, con le loro gags e i loro personaggi divertono i siciliani e non solo. Rispondo alle domande di Massimo Minutella tra il serio e il faceto, regalando al pubblico momenti di comicità. Non mancheranno, come sempre, le incursioni del mago Plip, i racconti musicali di dj Manola e i commenti alle notizie di Matranga e Minafò.