Attualità

Forza Italia, giornata di tesseramento in tutta la provincia

Il partito, che continua a crescere con l’ingresso di nuovi amministratori e consiglieri, punta ora a rafforzare il legame con i cittadini e a ricostruire fiducia nella politica

di Chiara Scucces -

Forza Italia torna tra la gente, con una giornata di tesseramento diffusa in tutta la provincia di Ragusa. A Modica, come in tutti i principali comuni iblei, militanti, amministratori e simpatizzanti hanno incontrato cittadini e sostenitori per rinnovare la propria adesione e raccogliere nuove iscrizioni. Un’iniziativa che arriva in una fase di crescita del partito sul territorio; l’obiettivo ora è rafforzare la presenza tra la gente e riportare fiducia nella politica e nelle istituzioni.

Cugnata ha poi fatto il punto sullo stato di salute del partito nei due centri più caldi della provincia: Ragusa e Scicli. A Ragusa, l’adesione del sindaco Peppe Cassì a Forza Italia ha ridisegnato gli equilibri in Consiglio e in Giunta, portando anche alle dimissioni dell’assessore Massari. A Scicli, invece, non mancano tensioni interne: alcuni esponenti storici di Forza Italia non hanno visto di buon occhio l’ingresso nel partito di amministratori provenienti dalla maggioranza civica che sostiene il sindaco Mario Marino, unico fra i civici a non aver ancora preso una decisione ufficiale sul proprio futuro politico.

Intanto, la segreteria cittadina di Forza Italia annuncia per stasera un vertice tra le forze politiche e i gruppi consiliari che sostengono la giunta guidata dal sindaco Maria Monisteri. L’incontro servirà a fare il punto sul lavoro svolto in questa prima parte della legislatura e a definire le priorità per la fase finale del mandato. Forza Italia sottolinea come le forze che sostengono l’amministrazione Monisteri intendano proseguire nel solco del buon lavoro già avviato, aprendo una “fase due” del governo cittadino: con obiettivi chiari, nuovo slancio politico e rinnovata coesione per rafforzare ulteriormente l’azione amministrativa e rispondere con efficacia alle esigenze della città.