Notizie

Francesco Stornello è il nuovo segretario del PD di Modica

Il Partito Democratico di Modica ha scelto il suo nuovo segretario. Dopo le dimissioni di Salvatore Poidomani, il direttivo cittadino ha eletto l’avvocato Francesco Stornello, che guiderà il circolo in una fase di rilancio e di ricomposizione interna.

di v. di rosa - c. scucces -

Il Partito Democratico di Modica volta pagina. Ieri sera, nella sede del circolo territoriale, il direttivo cittadino ha eletto Francesco Stornello nuovo segretario, dopo le dimissioni presentate a settembre da Salvatore Poidomani. Al termine della votazione, Stornello ha ottenuto 11 voti, superando Andrea Giannone, fermatosi a 6. Due le schede bianche e una nulla.

A darne notizia è stato il segretario provinciale del PD, Angelo Curciullo, che ha espresso soddisfazione per l’esito della consultazione; messaggi di augurio anche dall’onorevole Nello Dipasquale, che ha sottolineato l’importanza di un PD “forte e radicato sul territorio”, capace di rappresentare i bisogni dei cittadini e offrire un’alternativa seria nell’attuale panorama politico modicano.

Il neo segretario, Francesco Stornello, ha ringraziato i militanti per la fiducia, parlando di una vittoria della democrazia interna e della partecipazione

Stornello ha poi tracciato le priorità del suo mandato: un partito coeso, aperto ai cittadini e capace di incidere concretamente nella vita della città. Nelle parole del nuovo segretario anche un’analisi sullo stato di salute del partito e sul ruolo che il PD può tornare ad avere nella vita politica cittadina, in un momento complesso per la città

Con l’elezione di Francesco Stornello, il Partito Democratico di Modica apre così una nuova fase che punta al rilancio del partito e a un rinnovato protagonismo nella vita amministrativa della città.