Siracusa

Francofonte, cinque arresti per faida armata: tre tentati omicidi tra agosto e ottobre 2024 VIDEO

Blitz dei carabinieri all’alba: trovati anche armi e droga. In azione i “Cacciatori di Sicilia” e i Cinofili di Nicolosi

di Sergio Randazzo -

Maxi operazione dei carabinieri a Francofonte, in provincia di Siracusa. Cinque persone sono state arrestate all’alba con gravi indizi di colpevolezza per tentato omicidio, detenzione e porto illegale di armi e ricettazione. A condurre l’operazione i militari dell’Arma di Siracusa, supportati dallo squadrone “Cacciatori di Sicilia”, dalle unità Cinofile di Nicolosi e dai carabinieri di Tivoli.

Le accuse si riferiscono a tre distinti episodi di tentato omicidio avvenuti tra l’agosto e l’ottobre del 2024, nell’ambito di una faida tra due gruppi rivali. Le indagini, rese particolarmente difficili da un forte clima di omertà, hanno permesso di ricostruire il contesto criminale in cui sono maturati i fatti.

Durante le perquisizioni, in casa di uno degli indagati è stato rinvenuto un fucile e un quantitativo di droga. Per tutti e cinque è scattata la custodia cautelare in carcere.