Ragusa
Fratelli d’Italia Ispica: si va verso l’illuminazione della ‘Strada Barriera’
Il progetto è il frutto della determinazione di Mary Ignaccolo, consigliere e coordinatrice del circolo di Ispica di Fratelli d'Italia
Dopo il ripristino della Zona Artigianale e dei Suoli Cimiteriali, Fratelli d’Italia sottolinea la svolta avvenuta a Ispica con la sua entrata nell’Amministrazione. Presto sarà pubblicato il Bando dell’Ex Mercato di Corso Umberto, accompagnato da un significativo Progetto di illuminazione per la strada Barriera, uno degli ingressi più suggestivi di Ispica. La BARRIERA è universalmente riconosciuta come un incantevole percorso caratterizzato dalla presenza di necropoli e abitazioni rupestri trogloditiche, tra i resti dell’antica Spaccaforno e del maestoso castello della Forza.

Questo impegno è stato assunto nelle settimane precedenti dalla delegazione di Fratelli d’Italia. Il progetto è il frutto della determinazione di Mary Ignaccolo, consigliere e coordinatrice del circolo di Ispica di Fratelli d’Italia, che da tempo si batte per la valorizzazione turistica della città.
L’illuminazione della Barriera non solo soddisfa il bisogno di sicurezza e decoro di una strada trascurata per decenni nell’oscurità e nell’indifferenza, rendendola pericolosa sotto vari aspetti. Deve anche diventare un chiaro e prestigioso richiamo turistico, contribuendo al cambiamento e al miglioramento dell’aspetto della nostra città, in linea con l’impegno di Fratelli d’Italia.