Cronaca

Freddato a colpi di pistola ex sorvegliato speciale

Stanno ancora indagando gli inquirenti sull'omicidio di Sebastiano Palerno, 38 anni, ex sorvegliato speciale, ucciso, ieri mattina, sull'uscio di casa sua, nel quartiere San Paolo, a Lentini

di melania sorbera -

Domenica mattina intorno alle 11 a Lentini, Sebastiano Palermo, un uomo di 38 anni, ex sorvegliato speciale, residente nel quartiere San Paolo, è stato ucciso da uno o più colpi di pistola sparati in faccia. Sul posto sono giunti i Carabinieri del locale Comando Stazione, il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro, la scientifica di Catania. Le indagini sono coordinate dal tenente Salvatore Cortese.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il killer avrebbe atteso la vittima sotto casa, in via Novara: appena l’uomo ha varcato il portone dell’immobile è statoucciso. Alcuni passanti hanno sentito gli spari e hanno avvisato i carabinieri al 112. La Procura di Siracusa coordina le indagini di quella che appare come un’esecuzione in stile mafioso.

L’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza saranno utili per dare un volto a un’identità al killer, cosa che andrebbe di pari passo con l’ascolto dei testimoni sul luogo dell’accaduto. Sembrerebbe che la vittima lo conoscesse, perché Palermo ha aperto la porta dic asa senza esitazioni ed è satto freddato sul colpo. A trovarlo è stata la madre, riverso sul paviemento dell’abitazione.