Catania
Furto in un negozio ad Acireale: denunciati due giovani siracusani
Le indagini proseguono per accertare se la coppia possa essere coinvolta in altri furti
La Polizia di Stato di Acireale ha denunciato due uomini di 25 e 28 anni, originari della provincia di Siracusa, ritenuti responsabili di un furto avvenuto in un noto esercizio commerciale della città. Per entrambi vale, naturalmente, la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
La dinamica del furto
L’intervento è scattato nel corso di un servizio di controllo notturno, dopo una segnalazione di furto presso un negozio di una catena specializzata in prodotti per la casa e l’igiene personale. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è emerso che i ladri, dopo aver mandato in frantumi la porta d’ingresso in vetro, si erano introdotti nel locale e avevano asportato il registratore di cassa, contenente denaro contante.
Le indagini e l’identificazione
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Scientifica, che hanno eseguito rilievi tecnici utili a raccogliere impronte digitali lasciate dai responsabili durante l’irruzione. Le analisi effettuate dal Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica “Sicilia Orientale” hanno permesso di identificare con certezza i due presunti autori del colpo, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi.
Le conseguenze e gli sviluppi
I due uomini sono stati quindi denunciati per furto aggravato in concorso. Gli atti sono stati trasmessi alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Catania, che avvierà l’iter per valutare l’eventuale applicazione del divieto di ritorno ad Acireale.