Palermo

Furto, minacce ed evasione, 4 arresti in pochi giorni

Controllo del territorio dei Carabinieri di Palermo

di Sergio Randazzo -

Quattro arresti sono stati effettuati in pochi giorni come risultato di una serie di operazioni di controllo condotte dai carabinieri della Compagnia di Bagheria, nella provincia di Palermo. Un giovane di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Arresto convalidato

I militari lo hanno intercettato in via Meli a Santa Flavia mentre cercava di rubare un’auto parcheggiata, trovandolo in possesso di diversi attrezzi da scasso che sono stati sequestrati. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari (GIP), il quale ha stabilito l’obbligo di dimora nel Comune di Palermo. Un uomo di 32 anni è stato arrestato in flagranza per inosservanza dei provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria. Durante un controllo, i militari hanno scoperto che il braccialetto elettronico applicato all’indagato presentava un malfunzionamento dovuto a tagli eseguiti dall’uomo nel tentativo di sottrarsi al controllo delle forze dell’ordine.

Arresto a Casteldaccia

Per un individuo di 42 anni di Casteldaccia, le manette sono scattate a seguito di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo ha minacciato e spintonato i militari intervenuti per trasferire la convivente e i figli minori della coppia in una comunità protetta, dopo la denuncia presentata dalla donna per presunti maltrattamenti subiti dall’indagato. Anche l’arresto del 42enne è stato convalidato dal GIP, il quale ha ordinato il trasferimento in carcere. Infine, i militari della stazione di Ficarazzi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Palermo, su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo di 44 anni accusato di evasione. L’arresto è stato il risultato di un’escalation di misure restrittive richieste contro l’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, a causa delle continue violazioni al provvedimento. Il 44enne è stato portato nella casa circondariale di Termini Imerese.