Attualità

Gela, Accesso a mare per disabili, “E’ un diritto”

Lo dice l’associazione H, attraverso l’avvocato Paolo Capici

di finmedia -

È ufficialmente aperta la stagione estiva e tutti possono finalmente trascorrere delle ore spensierate in spiaggia a prendere il sole o fare un tuffo rifrescante a amare. Tutti o quasi, perchè i diversamente abili della città , come ogni anno, ancora una volta, tornano a dover fare i conti con le barriere architettoniche dei lidi privati e delle spiagge libere che non permettono loro di godere del litorale cittadino. Una situazione inaccettabile che si ripropone ogni anno a cui nessuno presta la dovuta attenzione fin quando i diretti interessati fanno sentire la loro voce.

L’associazione H, attraverso l’avvocato Paolo Capici, ha avuto contatti con il dirigente comunale Antonino Collura . Il legale ha lamentato l’assenza di un efficiente sistema di passerelle che possa permettere ai diversamente abili di accedere alla spiaggia.

Le speranze che la situazione si sblocchi entro la festività di Maria SS delle Grazie a cui mancano meno di 15 giorni sono veramente poche .

Non si hanno ancora notizie in merito al trasporto pubblico al lungomareche dovrebbe essere garantito come in tutte le città marittime della Regione.