Caltanissetta
Gela, armi e droga occultate in casa: la Polizia arresta pregiudicato ventenne VIDEO
Controlli con unità cinofile: scoperti droga e materiali rubati
Venerdì scorso, la Squadra Mobile e il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, nel corso di controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati, hanno sottoposto a perquisizione un’area adibita a parcheggio recintato, dove un giovane pregiudicato si era introdotto con fare sospetto.
Sotto una pedana di legno, avvolto nel cellophane, è stato rinvenuto un involucro contenente 480 grammi di marijuana. Nello stesso sito, gli agenti hanno sequestrato componenti di ponteggio di probabile provenienza furtiva.
Pistola modificata e auto rubata nella villetta di Manfria
Le perquisizioni sono state estese ad altri luoghi nella disponibilità del ventenne, tra cui una villetta in contrada Manfria. All’interno dell’armadio della camera da letto, i cani poliziotto hanno fiutato una pistola a salve modificata con canna sostituita, quindi idonea a fare fuoco.
Nel garage dell’abitazione è stata rinvenuta una Range Rover rubata, il cui furto era stato denunciato il 2 maggio a Caltagirone.
Hashish nascosto in un garage di via Caserta
L’attività di controllo si è conclusa in un garage di via Caserta, dove è stato trovato, dentro un armadietto metallico, un panetto di hashish da circa 100 grammi, anch’esso avvolto nella plastica.
Arresto convalidato: indagini in corso
Il giovane è stato arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e condotto al carcere di Gela. È stato inoltre segnalato alla Procura della Repubblica per ricettazione del veicolo e del materiale edile.
Il G.I.P. del Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto. La responsabilità dell’arrestato sarà eventualmente accertata solo in seguito a sentenza definitiva, in osservanza del principio di non colpevolezza.