Caltanissetta

Gela: arrestato un 20enne per detenzione di 20 kg di hashish

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela, sono in corso

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato di Gela ha arrestato un giovane di 20 anni, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione del traffico di droga. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno individuato il ragazzo mentre percorreva a velocità sostenuta la strada statale 117 bis, ignorando i lavori in corso sul tratto.

La perquisizione del veicolo

Fermato il mezzo, un’auto di grossa cilindrata, gli agenti hanno notato il comportamento nervoso del giovane. Un’ispezione accurata ha portato alla scoperta di un trolley nascosto nel cofano, contenente 200 panetti di hashish per un totale di 20 chilogrammi. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 100mila euro.

Sequestro in casa e proseguimento delle indagini

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori 13 dosi di cocaina e denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Le operazioni di controllo straordinario del territorio a Gela, disposte dal Questore della Provincia di Caltanissetta, continueranno periodicamente per contrastare il traffico di droga.

Aspetti legali

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela, sono in corso. Tuttavia, in base al principio di non colpevolezza, la responsabilità dell’arrestato sarà accertata solo dopo una sentenza definitiva.