Attualità

Gela. Rischia di soffocare, salvato dalla barista

A salvarlo è stata la barista del locale, che dopo essersi accorta di quanto stesse accadendo gli ha prontamente ha praticato la manovra di Heimlich, salvandogli la vita

di finmedia -

Attimi di paura in un bar – ristorante sulla SS 115 che da Gela porta a Licata nel quale durante una cena. Giuseppe, che si trovava lì in compagnia della fidanzata che sposerà il prossimo sabato, ha rischiato di morire soffocato dopo che un boccone gli era rimasto incastrato in gola.  

A salvarlo, però, ci ha pensato l’intervento tempestivo di Priscilla, barista con alle spalle una solida formazione nel campo sanitario, che si era accorta del pericolo e gli ha subito praticato la manovra di Heimlich.

Tutto si è svolto nell’arco di pochissimi minuti. La coppia era seduta al tavolo quando il giovane ha iniziato a strozzarsi. Istintivamente, si è alzato dalla sedia e ha provato a fare qualche passo, ma non è riuscito a liberare le sue vie respiratorie neanche con l’ausilio di un cameriere, che aveva tentato di colpirlo sulla schiena.

Attimi di paura che Giuseppe racconta così.