Notizie
Gigi D’Alessio in concerto al Barbera per beneficienza
Il ricavato servirà a realizzare il padiglione pediatrico per le malattie rare
Si chiama “Sicily for Life – Gigi & friends” il concerto di beneficienza con protagonista Gigi D’Alessio, organizzato dalla Fondazione Tommaso Dragotto in programma il 20 giugno, alle 21, allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Il ricavato delle vendite dei biglietti servirà per la realizzazione di un padiglione pediatrico ospedaliero per la cura delle malattie rare, che sorgerà nella Villa Belmonte e sarà gestito dal Policlinico Paolo Giaccone. Il concerto è stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, nella Villa del Gattopardo.
Un live che si annuncia imperdibile, il cui ricavato, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione, come detto, di un poliambulatorio dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia. Lo show vedrà D’Alessio sul palco insieme ad ospiti speciali, tra i più amati artisti e cantanti del panorama italiano per aiutare i piccoli pazienti, con duetti epocali, performance inedite e tante altre straordinarie sorprese. Un appuntamento all’insegna della solidarietà e dell’amicizia, per cantare insieme le sue canzoni più iconiche e amate dal pubblico, entrate nel cuore di 3 generazioni di italiani e non solo.
“Per i lavori di ristrutturazione della struttura dedicata al padiglione pediatrico per la cura delle malattie rare ci vorranno più o meno cinque mesi – spiega l’imprenditore Tommaso Dragotto, presidente dell’omonima fondazione – realizzare un progetto simil a mio avviso è un qualcosa di estremamente importante. A Palermo non disponiamo di strutture simili”. E Gigi D’Alessio, quando Palermo e Dragotto chiamano, è ben felice di rispondere
Le malattie rare pediatriche rappresentano una realtà che spesso mette a dura prova i bambini e le loro famiglie; troppo spesso, chi è affetto da questa patologie, è costretto ad affrontare cure per le quali deve recarsi anche fuori dalla propria città. La realizzazione di un poliambulatorio dedicato, direttamente all’interno del Policlinico, consentirà di colmare queste lacune.
Insieme a Gigi D’Alessio, sul palco, i suoi storici amici: Fiorella Mannoia, Geolier e Clementino, suo figlio LDA e ci saranno altre sorprese con lui sul palco. Più di 2 mila persone lavoreranno per la realizzazione di questo evento.