Attualità

Giò Di Tonno presenta il recital dedicato alla Santuzza

Si annuncia come un viaggio emozionale tra fede, arte e musica

di Redazione -

Un nuovo evento arricchisce il programma culturale del Festino di Santa Rosalia 2025. Stamattina, nella Sala Stampa di Palazzo Palagonia, è stato presentato ufficialmente alla stampa il recital “Santa Rosalia – Libera di essere libera”, con la partecipazione straordinaria dell’artista Giò Di Tonno. Un’anteprima dello spettacolo sarà messa in scena domenica 8 giugno alle ore 19, offrendo al pubblico palermitano un primo sguardo su una narrazione inedita e coinvolgente della figura della Santuzza, simbolo di devozione e libertà.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il vicesindaco e assessore alla Cultura Giampiero Cannella, insieme ai rappresentanti della direzione artistica del 400+1 Festino, che quest’anno si propone di coniugare tradizione e innovazione con un programma ricco di momenti artistici, spirituali e civici.

Il recital di Giò Di Tonno si annuncia come un viaggio emozionale tra fede, arte e musica, volto a celebrare non solo la storia religiosa di Santa Rosalia, ma anche il suo valore simbolico contemporaneo: una donna libera, capace di scegliere il proprio destino.