Cronaca

Gioielliere legato a Sant’Agata di Militello, tre arresti

Gli aggressori, con il viso coperto, hanno fatto irruzione nella gioielleria, aggredendo il proprietario e rubando gioielli, orologi e denaro per un valore di circa 40.000 euro

di Sergio Randazzo -

Tre persone sono state arrestate per la rapina a una gioielleria a Frazzano, nel Messinese, avvenuta nel gennaio 2023. I carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno eseguito l’ordine di custodia cautelare. Due residenti a Palermo, di età compresa tra i 30 e i 32 anni, sono stati portati in carcere, mentre un complice locale è stato posto ai domiciliari. I due palermitani sono accusati di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali, mentre il giovane del luogo è implicato solo nella rapina aggravata.

Gli aggressori, con il viso coperto, hanno fatto irruzione nella gioielleria, aggredendo il proprietario e rubando gioielli, orologi e denaro per un valore di circa 40.000 euro. Hanno poi immobilizzato il proprietario legandogli mani e piedi, ma quest’ultimo è riuscito comunque a attivare l’allarme, permettendo l’intervento immediato dei carabinieri.

Le indagini hanno rivelato il coinvolgimento presunto di un giovane del posto, che avrebbe preceduto i rapinatori nella gioielleria sotto falso pretesto di acquisto, facilitando così l’ingresso dei criminali. Successivamente, avrebbe telefonato ai carabinieri senza parlare per depistare le indagini.

Le prove raccolte, inclusi i risultati dei test del DNA condotti dai Ris di Messina che hanno identificato il DNA dei due arrestati palermitani, hanno portato al provvedimento cautelare emesso dal gip. I due individui di Palermo sono stati rinchiusi nel carcere di Pagliarelli, mentre il complice locale è stato posto ai domiciliari.