Notizie
Giornata Mondiale dei bambini, anche Ragusa presente
Sabato e domenica scorsi a Roma la prima “Giornata Mondiale dei Bambini” voluta da Papa Francesco. Anche la provincia di Ragusa presente nella capitale
Anche gli scout del gruppo Agesci Modica 3 erano presenti alla prima Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Papa Francesco. Presenti 101 delegazioni con oltre 70mila bambini provenienti da tutto il mondo.
Organizzata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione, coordinato da Padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli. Gli scout modicani erano presenti domenica in piazza San Pietro, tra gioia e commozione hanno ascoltato le parole di papa Francesco che ha più volte sottolineato l’importanza dei più piccoli nella costruzione di un futuro di pace e fratellanza. Momenti indimenticabili che i ragazzini terranno sempre nel cuore soprattutto quando Papa Francesco ha improvvisato una lezione di catechismo con botta e risposta con i piccoli.
A Roma anche il coro Mariele Ventre di Ragusa, della Galassia dell’Antoniano che si è esibito allo stadio Olimpico con il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
Tra le canzoni, anche l’inno scritto per l’occasione da mons. Marco Frisina, “Siamo Noi”, che racconta di come siano proprio i bambini la speranza per un futuro migliore, la vera ‘ novità del mondo ’.