Attualità
Giornata nazionale Rsu Cisl scuola a Messina
La segretaria nazionale della Cisl Scuola, Ivana Barbacci, alla Giornata RSU della Scuola messinese oggi nella sala Palumbo del Palacultura per partecipare ad un «momento significativo alla vigilia dell’avvio dell’anno scolastico».
La segretaria generale nazionale Ivana Barbacci ospite d’eccezione della decima Giornata nazionale Rsu e delegati, organizzata dalla Cisl Scuola Messina. Oggi nella sala Palumbo del Palacultura Antonello l’appuntamento fondamentale per l’organizzazione che da sempre accompagna l’inizio delle attività scolastiche all’insegna della partecipazione attiva e della presenza fattiva dell’azione sindacale a supporto del benessere della comunità educante.
“È – spiega Matteo Manetta, segretario generale della Cisl Scuola Messina – un momento di festa per consolidare, rafforzare, disseminare i valori dell’organizzazione. Saranno affrontate le questioni più significative che riguardano la scuola su temi attuali, alcuni dei quali sono l’atto di indirizzo per il rinnovo del Ccnl; la continuità didattica e la valorizzazione; la formazione e la valorizzazione delle professionalità dei docenti e del personale Ata; l’analisi territoriale dell’istituzione scolastica. All’iniziativa parteciperanno il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi e la segretaria generale della Cisl Scuola Sicilia, Francesca Bellia.