Cronaca

Giornate ferragostane all’insegna delle risse

A Vittoria e Ragusa la situazione preoccupa

di Pinella Rendo -

Giornate ferragostane all’insegna delle risse in provincia di Ragusa. Una situazione che diventa ogni giorno molto preoccupante e che sta creando grande allarme tra la popolazione. Vittoria e Ragusa le città teatro di questi episodi.

A Vittoria, in piazza Manin la rissa  è avvenuta in pieno giorno: una persona è stata arrestata. L’episodio si è verificato tra tre persone di nazionalità tunisina. I tre hanno iniziato a tirarsi pugni, calci e pietre. La polizia, intervenuta per sedare la rissa, è stata attaccata da uno dei tre tunisini che ha tentato di colpire uno degli agenti con un tirapugni, oltre che con i calci. Identificato, il 22enne, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e posto ai domiciliari. E’ stato anche denunciato a piede libero, come gli altri due, per il reato di rissa e porto di strumenti atti ad offendere.

Ed intanto sono stabili le condizioni del 23enne  accoltellato in spiaggia a Marina di Ragusa, la notte di ferragosto. Il giovane si trova al Giovanni paolo II di Ragusa. I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 3.30 nell’arenile vicino al porto turistico. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto e per individuare il responsabile dell’aggressione.

L’episodio di violenza ha creato apprensione a Marina di Ragusa, dove si verificano con sempre maggior frequenza episodi di microcriminalità, nonostante i controlli intensificati delle forze dell’ordine.