Ragusa
Giovane 20enne arrestato per tentato omicidio a Marina di Ragusa
Ha ammesso di aver tentato di colpire con un coltello alla gola la ragazza
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura è intervenuto tempestivamente a Marina di Ragusa, presso l’abitazione di un giovane ventenne, dopo la segnalazione di una presunta aggressione con arma da taglio ai danni di una ragazza.
L’intervento della Polizia e il racconto della vittima
Gli agenti della volante, giunti rapidamente sul posto, hanno confermato la gravità della situazione trovando all’interno dell’abitazione il sospettato, che ha immediatamente ammesso di aver tentato di colpire con un coltello alla gola la ragazza per futili motivi. La vittima, una ragazza di 16 anni, ha riportato una lieve ferita alla gola, ma grazie alla sua prontezza di riflessi è riuscita a difendersi evitando ulteriori colpi. Successivamente ha chiesto aiuto ai vicini, che hanno allertato le forze dell’ordine.
Il ritrovamento dell’arma e l’arresto
Durante la perquisizione, gli agenti hanno sequestrato un coltello da cucina ancora sporco di tracce ematiche, probabilmente utilizzato nell’aggressione. La ragazza è stata immediatamente trasportata al nosocomio cittadino per le cure necessarie.
Il giovane aggressore è stato arrestato in flagranza per tentato omicidio aggravato e, dopo le formalità di rito, associato alla Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.