Attualità

Giro di vite sui rifiuti abbandonati

Quaranta multe in qualche settimana. Tempi duri per chi abbandona rifiuti fuori orario o di tipologia diversa rispetto al calendario settimanale. Due ispettori ambientali, coordinati dal settore Ambiente retto dall’assessore Ivan Liardi, hanno effettuato una serie di appostamenti per monitorare le aree maggiormente a rischio. “I controlli proseguiranno – ha detto l’assessore Liardi – stiamo facendo sforzi notevoli per rendere la città pulita ed è inaccettabile che vi siano cittadini che ancora sporchino pensando di restare impuniti”.

di finmedia -

Quaranta multe in pochi giorni. Prende forma il giro di vite annunciato dall’Amministrazione qualche settimana fa contro chi abbandona rifiuti fuori orario o di tipologia diversa rispetto al calendario settimanale.

Due ispettori ambientali, coordinati dal settore Ambiente retto dall’assessore Ivan Liardi, hanno effettuato una serie di appostamenti per monitorare le aree maggiormente a rischio. Sono zone della città, anche nel cuore del centro storico, che sono spesso oggetto di abbandono di rifiuti di qualsiasi tipo ed in qualunque ora del giorno.

I due ispettori ambientali hanno immortalato i numeri di targa di chi ha lasciato sacchetti di immondizia per strada o in periferia. Sono stati fermati donne e uomini che anche in pieno giorno depositavano rifiuti sul ciglio del marciapiede come se nulla fosse. I trasgressori sono stati sanzionati così come previsto dalla normativa in questione.