Attualità

Guardia Medica di Pozzallo e Ispica: garantita copertura

Guardia Medica di Pozzallo e Ispica: garantita la copertura dei turni di agosto. Oggi la conferma dell'Asp 7 di Ragusa

di Pinella Rendo -

L’ASP di Ragusa comunica che nei presidi di Guardia Medica di Pozzallo e Ispica i turni previsti per il mese di agosto saranno tutti regolarmente coperti. Messo a conoscenza della criticità, il Direttore generale dell’ASP, Giuseppe Drago, si è subito interessato alla questione e, in stretto raccordo con il Direttore del Distretto sanitario di Modica, Claudio Caruso, ha definito le azioni utili a garantire la piena operatività dei servizi. Il dottor Caruso si è prontamente attivato, raccogliendo le adesioni dei medici e assicurando la copertura dei turni fino al 31 agosto.

Ieri era stato il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna ad assumere una dure posizione in risposta alla comunicazione dell’ASP, in cui si informava il Comune della sospensione  del servizio di guardia medica nei giorni del oggi, il 14 e il 15 agosto.

Oggi come detto, il  Direttore Generale dell’ASP di Ragusa ha informato  telefonicamente  il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna,  di avere risolto il  problema. Si rassicurano i cittadini e i turisti, scrive in una nota Roberto Ammatuna, che nelle giornate sopracitate, il servizio di guardia medica funzionerà normalmente.

Il sindaco Roberto Ammatuna ha ringraziato il Direttore Generale dell’ASP per il suo  pronto intervento per garantire la normalità del servizio di continuità assistenziale. Intanto La Direzione generale dell’asp  ringrazia i medici coinvolti per la disponibilità dimostrata, esempio concreto di spirito aziendale e attenzione verso i cittadini, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica.