Attualità

Guida ai saldi

Iniziano domani i saldi invernali in Sicilia. Il presidente della confcommercio Gela ha spiegato quali regole seguire per vivere un'esperienza di shopping chiara e priva di brutte sorprese, invitando a preferire i commercianti della città ai grandi centri commerciali

di finmedia -

Con l’avvicinarsi dell’atteso periodo dei saldi invernali in Sicilia, il Presidente della Confcommercio Gela, Francesco Trainito, offre una guida completa all’acquisto sicuro, fornendo regole di base per garantire un’esperienza di shopping chiara e affidabile.

I capi della collezione invernale rimasti invenduti fino a poco prima delle festività natalizie a causa delle temperature anomale, che avevano messo in grave difficoltà i commercanti siciliani, da domani potranno essere acquistati con una percentuale di sconto minima del 30%.

Secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, si prevede che quasi 16 milioni di famiglie parteciperanno agli sconti, con una spesa media di circa 306 euro per famiglia. Questo si traduce in un giro d’affari stimato di 4,8 miliardi di euro.

Il presidente della confcommercio Gela è ottimista. Gli sconti che già tanti commercianti espongono in vetrina e che hanno iniziato ad applicare ,anche se con percentuali minime, dovrebbe invogliare i cittadini a preferire i negozi del proprio comune a discapito dei centri commerciali vicini .