Catania

Ha 77 mila euro in auto, arrestato per resistenza, la gente si scaglia contro la polizia

Dopo una serie di difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare l'unico occupante dell'auto, un trentatreenne catanese con precedenti penali

di Sergio Randazzo -

Nella serata di ieri, agenti delle Volanti sono intervenuti in via Via Zia Lisa, dove un veicolo, alla vista della pattuglia, ha tentato la fuga. La Volante ha inseguito il veicolo fino a via Testulla, dove è avvenuta una collisione con un’auto parcheggiata, causando il ribaltamento del veicolo in fuga.

Polizia ostacolata dalla gente

A causa del clamore generato dall’inseguimento, molte persone si sono radunate per ostacolare l’azione degli agenti. Tuttavia, le forze dell’ordine sono state rapidamente supportate da altre Volanti, dai Carabinieri e dall’Esercito, richiamati sul posto. Dopo una serie di difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare l’unico occupante dell’auto, un trentatreenne catanese con precedenti penali, il quale, nonostante le ferite riportate nell’incidente, tentava di recuperare delle buste termosaldate contenenti banconote e di fuggire, opponendo resistenza agli agenti.

In possesso di contante denaro

Durante la perquisizione, è stato trovato un marsupio con oltre 7.000 euro, mentre nell’abitacolo dell’auto sono state rinvenute otto buste termosaldate contenenti altri 71.500 euro. L’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso di tale somma in contanti, pertanto l’intero importo è stato sequestrato poiché presumibilmente provento di attività illecite. Anche l’auto è stata sequestrata. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato portato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza. Attualmente sono in corso indagini per determinare la provenienza del denaro e il possibile scopo del suo utilizzo.