Attualità

I balneari chiedono certezze per la prossima stagione

Oggi nella sede della Cna di Siracusa, gli operatori del settore balneare hanno incontrato le istituzioni siciliane per discutere dei problemi del settore, in vista dell'apertura della prossima stagione balenare

di melania sorbera -

Oggi alla Cna di Siracusa, gli operatori del settore balneare hanno incontrato le istituzioni siciliane per discutere dei problemi del settore, in vista dell’apertura della prossima stagione balenare.

Tra i temi discussi: l’erosione delle coste siciliane, il danneggiamento delle strutture balneari, la stabilità dei dipendenti, spesso stagionali e infine, la durata delle concessioni demaniali. Presenti all’incontro tanti operatori del settore, una parte dei circa mille impiegati nella provincia di Siracusa. Presente Guglielmo Pacchione, presidente Cna Balneari Siracusa, Rosanna Magnano, presidente Cna Siracusa e il deputato Giuseppe Carta, IV Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana. “Oggi siamo qui per discutere anche il tema delle concessioni demaniali – ha dichiarato Carta – è forte il mio impegno in commissione per trovare una soluzione”.