Notizie

I Carabinieri restituiscono un monopattino rubato ad un ragazzino a Scoglitti

L’episodio si è verificato nel centro della frazione marinara ma i carabinieri lo hanno recuperato e il ragazzino li ringrazia con un disegno

di Chiara Scucces -

Aveva lasciato il monopattino elettrico parcheggiato fuori da un bar di Scoglitti per acquistare qualcosa da bere e quando è uscito non l’ha trovato più. La brutta esperienza è capitata ad ragazzino di 12 anni di Malta che si trovava nella frazione marinara in vacanza con i genitori.

Proprio la mamma del 12enne ha deciso di sporgere denuncia alla Stazione di Scoglitti; i carabinieri, acquisiti gli elementi della denuncia, immediatamente iniziavano le loro indagini, sia acquisendo che analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza del bar, sia raccogliendo le dichiarazioni delle persone presenti. L’attività d’indagine si è conclusa positivamente poiché i militari sono riusciti ad identificare il presunto responsabile del furto, un giovane ventitreenne tunisino, e a recuperare il monopattino elettrico rubato poco prima alla vittima. I carabinieri hanno denunciato il tunisino per furto aggravato e restituito il monopattino elettrico al piccolo proprietario che contestualmente ha consegnato alla Stazione di Scoglitti un disegno, realizzato a mano, per manifestare la sua riconoscenza ai Carabinieri che avevano ritrovato il suo prezioso monopattino.