Palermo
I Carabinieri trovano droga e armi, due arresti e due denunce
Durante le operazioni, un 28enne è stato arrestato per minaccia e aggressione nei confronti di un militare
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, in collaborazione con il 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, lo squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia e il Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 36enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Determinante l’aiuto del cane antidroga “Nadia”, che ha individuato, all’interno di un magazzino, tre panetti di hashish per un peso complessivo di 340 grammi, nascosti in una scatola di scarpe. Nel corso della perquisizione sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Arresti e denunce per resistenza a pubblico ufficiale
Durante le operazioni, un 28enne è stato arrestato per minaccia e aggressione nei confronti di un militare, mentre un 42enne è stato denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto del 36enne e del 28enne.
Coltello nascosto in auto: una denuncia a Cerda
Sempre nell’ambito dei controlli, a Cerda i Carabinieri hanno fermato un uomo di 37 anni trovando, all’interno della sua auto, un coltello con una lama di 9 centimetri nascosto. L’uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere.
Un bilancio operativo positivo
Questi interventi testimoniano l’efficacia dell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio, grazie al lavoro congiunto dei reparti specializzati dell’Arma e delle unità operative locali.