Catania
I ‘falchi’ arrestano un giovane catanese per spaccio di droga VIDEO
L’operazione si inserisce nel contesto delle azioni costanti di prevenzione e contrasto al consumo e spaccio di stupefacenti a Catania
Un giovane di 21 anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Catania, sezione Falchi, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.
L’operazione della Squadra Mobile
L’intervento è avvenuto nel rione San Berillo Nuovo, dove i poliziotti, sospettando che il giovane nascondesse droga nella sua abitazione, hanno cinturato lo stabile per evitare che potesse disfarsi degli stupefacenti. Dopo essere entrati nell’appartamento, gli agenti hanno eseguito una perquisizione accurata, trovando 70 grammi di cocaina, suddivisi in 52 dosi singole per un totale di 18 grammi, e 35 grammi di marijuana. Inoltre, è stato sequestrato materiale per il confezionamento e la pesatura.
Arresto e misure adottate
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del PM di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.
Prevenzione e contrasto
L’operazione si inserisce nel contesto delle azioni costanti di prevenzione e contrasto al consumo e spaccio di stupefacenti a Catania.