Attualità

I venditori ambulanti chiedono al Comune la regolarizzazione

I venditori ambulanti di Catania chiedono una regolarizzazione al Comune per evitare multe e sequestri da parte della Polizia Locale. Oggi pomeriggio è previsto un incontro tra la Commissione Consiliare Sviluppo attività produttive, l'assessore al ramo e il Comitato nazionale partite iva che sta seguendo un centinaio di commercianti

di Bruno Capanna -

Chiedono che la loro posizione venga regolarizzata una volta per tutte per potere lavorare in maniera serena e non incappare in multe e sequestri. Parliamo dei commercianti itineranti, soprattutto di ortofrutta ed abbigliamento, cui spesso viene contestata l’assenza di una licenza adatta ma anche l’occupazione del suolo pubblico.

A Catania, dove sono aumentati i controlli da parte della Polizia Locale, ammontano ad un centinaio i venditori ambulanti seguiti dal Conapiv, ossia il Comitato nazionale partite iva presieduto da Maurizio Loritto che ha elaborato una decina di punti da sottoporre al Comune. Oggi pomeriggio è previsto un incontro convocato dall’XI Commissione Consiliare Sviluppo Attività produttive.

Sarà presente anche l’assessore comunale al ramo Giuseppe Musumeci